Martinsicuro, sterpaglie a fuoco lungo i binari

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

incendio via romaMARTINSICURO – Attimi di terrore questa mattina in via Roma nei pressi del sottopasso ferroviario, quando una folla di curiosi si è precipitata sul luogo dell’accaduto: un incendio di grosse proporzioni è divampato lungo i binari in prossimità della ferrovia, colpendo un’abitazione sita a ridosso della stessa, distruggendo un capannone e due autovetture posteggiate.

Sono accorsi tempestivamente sul luogo incidentato i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Ad innescare i roghi sembrerebbero essere state le scintille scaturite dalle ruote dei vagoni in movimento, che avrebbero incendiato la sterpaia presente lungo il tratto ferroviario.

Attualmente focolai di diversa entità sembrerebbero divampare verso sud. La linea ferroviaria interessata è quella compresa tra Porto d’Ascoli e Martinsicuro, sebbene il tratto di via Roma rimane il più colpito.

Restano incerte le cause dell’incendio. Dai primi accertamenti sembrerebbe tuttavia che l’incidente sia stato provocato da un guasto meccanico del convoglio.

L’origine del focolaio è ancora sconosciuta. Sulla vicenda stanno indagando le autorità competenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *