Mercoledì 24 e giovedì 25 luglio disinfestazione straordinaria delle aree verdi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Dalle 2 alle 7 delle giornate di mercoledì 24 e giovedì 25 luglio il servizio Aree Verdi del Comune procederà ad un intervento straordinario di disinfestazione del verde pubblico di alcune zone del centro cittadino.

L’intervento si rende necessario perché è stata riscontrata la presenza di afidi e cocciniglia su alberature ed arbusti del patrimonio arboreo comunale, in particolare sulle alberate del lungomare e delle aree pedonali del centro urbano.

Le zone che saranno interessate dalla disinfestazione sono l’intero lungomare, da Porto d’Ascoli all’Albula, l’area pedonale del centro (Rotonda Giorgini, Viale Buozzi, via Pasqualetti e strade limitrofe), via Paolini, viale Secondo Moretti, viale Colombo, viale Marinai D’Italia, via Dari, via Pasqualini.

Nell’ordinanza sindacale che dispone il trattamento antiparassitario sono elencate le precauzioni che i cittadini, residenti o comunque dimoranti nelle zone interessate, devono adottare per evitare contatti con le sostanze che saranno distribuite:

– chiudere le finestre delle proprie abitazioni ;
– evitare di lasciare all’aperto cibi o altre sostanze commestibili;
– evitare di lasciare all’aperto abiti, indumenti, giocattoli, ecc.;
– lavare accuratamente frutta e verdura eventualmente coltivata in giardini od orti sulle strade interessate dai trattamenti;
– estendere questi accorgimenti agli animali domestici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *