RIVIERA – Proseguono gli appuntamenti con le iniziative di promozione della salute organizzate dall’Unione Sportiva Acli Marche e dall’Associazione sportiva dilettantistica Punto Fitness.

Giovedì 11 luglio, a partire dalle ore 21 in piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli, è in programma un nuovo appuntamento con l’inziativa “Salute in cammino” che si svolge ogni giovedi organizzata dai comitati di quartiere di Porto d’Ascoli centro, Ragnola, Sentina, Agraria, Fosso dei Galli e Mare, dall’A.S.D. Punto Fitness, dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con la Regione Marche.

Alla camminata, della durata di un’ora e un quarto, possono partecipare cittadini di ogni età che, gratuitamente, hanno l’opportunità di svolgere un’attività salutare sotto la guida del prof. Gianni Palermi.

Per partecipare a “Salute in cammino” ci si può rivolgere ad Elio Core (tel. 338/4286404 – mail: core.elio@libero.it), il modulo d’iscrizione è scaricabile sul sitowww.comitatopdacentro.it (è gradita l’iscrizione anticipata). Ulteriori informazioni possono essere ottenute anche sulla pagina facebook saluteincamminopda. Oppure ci si può iscrivere direttamente ogni giovedì in Piazza Cristo Re a partire dalle ore 20,30.

Venerdì 12 luglio, invece, sono in programma due appuntamenti.

Il primo è una novità. Si tratta di una iniziativa sperimentale ossia “In cammino ad Acquaviva Picena” ed è organizzata in occasione della festa dell’U.S. Acli provinciale ed in collaborazione con l’amministrazione comunale di Acquaviva Picena.

Si partirà da piazzale Leopardi per poi attraversare Partenza da piazzale Leopardi, viale Colombo, via Boreale, via Roma, via Manzoni, via Dante Alighieri, via Manzoni, via Roma, via Leopardi ed arrivare in Piazza del Forte.

Il secondo appuntamento è invece ormai tradizionale visto che si svolge ininterrottamente dallo scorso mese di aprile grazie alla collaborazione del comitato di quartiere Ponterotto al quale, nelle ultime settimane, si è aggiunto anche il comitato di quartiere del Paese Alto.

Si tratta di “Camminiamo insieme verso la salute!” che ha visto l’adesione di più di un centinaio di persone che ogni martedì e venerdì a partire dalle ore 21,15 si ritrovano in Piazza della Libertà per poi camminare per circa un’ora in gruppo seguiti dal prof. Francesco Maggiore.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *