SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Dopo la pausa forzata di venerdì 28 Luglio, causata dal maltempo, riprende l’attività programmata nella rassegna teatrale “E…state a San Benedetto del Tronto”, organizzata dall’Associazione Antoniana Eventi, il Comitato di quartiere Sant’Antonio e le compagnie teatrali “gli O’scenici” e “Settemmezzo” inserita nella rassegna “Spettacolando nei quartieri” del cartellone di eventi estivi “Scenaperta estate 2013”.

Venerdì 5 luglio, la serata partirà alle 19,15 con l’apertura degli stand gastronimici dove si potranno gustare salsicce, capocollo e verdure grigliate. Alle 21,30 inizia lo spettacolo, con ingresso libero, che garantirà le risate per il sempre numeroso pubblico che partecipa agli spettacoli. La compagnia “Settemmezzo” di Ripatransone porterà in scena “La bella de mammà” di Gennaro Benincaso.
La trama: un garzone attempato e poco intelligente viene coinvolto dal padrone in un singolare imbroglio che lo vedrà protagonista di innumerevoli peripezie. La commedia è stata scritta nel 1991 e può vantare al proprio attivo tantissime rappresentazioni in vernacolo di vari tipi: toscano, romano, piemontese, lombardo, siciliano, calabrese, napoletano, veneto. Ora è la volta del dialetto dell’area Picena. La rassegna proseguirà come da programma fino al 19 di Luglio, con l’aggiunta dello spettacolo nella sera del venerdì 12  in cui sarà recuperato 3° evento, rinviato per maltempo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *