SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Ancora una grande serata di musica, venerdì 14 giugno, per il Festival Ferré in corso di svolgimento al teatro Concordia di San Benedetto del Tronto: i Têtes de Bois e Francesco Baccini daranno corpo all’idea centrale di questa edizione del Festival onorando specificamente Leo Ferré e Luigi Tenco.

I Têtes de Bois daranno un corpo italiano alla poesia prodotta o messa in musica da Ferré in un suggestivo concerto che, nella circostanza del ventennale della morte, propone l’anteprima di un album fatto con pezzi pregiati del repertorio del cantautore monegasco rivisitati in versioni di trascinante novazione musicale e interpretativa e coniugando il tutto con un sentito omaggio a Luigi Tenco.

Francesco Baccini offrirà le sue graffianti interpretazioni del canzoniere di Tenco insieme alle sue canzoni più celebri in quello che si annuncia come un momento di autentica magia rievocativa che culminerà con l’assegnazione della Targa Léo Ferré a Luigi Tenco “per aver cantato la libertà di vivere e di morire”.La Targa Ferréconsiste in una scultura artistica creata da Manuela Ferré.

Aprirà la serata il quartetto di Alex Salvatori, scelta che scaturisce dall’idea di dare spazio a nuovi artisti proponendo un cantautore di grandi mezzi espressivi sul piano testuale, musicale e vocale.

L’ingresso è libero su prenotazione fino a esaurimento posti. Info e prenotazioni: 339/2142416 – 328/4832044.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *