SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Quest’anno il 1° Maggio a San Benedetto del Tronto sarà occasione per fare una “Passeggiata nell’arte”. Infatti domani, dalle 10 alle19, invia XX settembre, 36 tra pittori, scultori, ceramisti, fotografi esporranno le proprie opere.

L’idea, nata dall’associazione culturale “ARTE & 20” e patrocinata dell’assessorato alle attività produttive, intende valorizzare una delle più belle vie del centro cittadino creando una vera e propria passeggiata in mezzo alla cultura.

Per quanto concerne la sezione fotografica, saranno esposi scatti di artisti locali coordinati da Luca Troiani e le gigantografie di Luca Fedeli. Ci sarà anche una sezione interamente dedicata ai fumetti con disegni raffiguranti la città di San Benedetto del Tronto.

Durante la giornata ci svolgeranno anche laboratori di ritratti e pittura riservati ai bambini che vedranno la partecipazione di Elena Taffoni e del maestro d’arte e avvocato Giuseppe Giardina. L’evento si ripeterà anche nei pomeriggi di sabato 4 e domenica 5 maggio a partire dalle 14.

“L’iniziativa si inserisce tra quelle volte a rivalutare alcune aree strategiche commerciali del centro cittadino – spiega l’assessore Fabio Urbinati – coinvolgendo artisti locali che mettano in risalto gli aspetti più suggestivi della città attraverso le loro opere. Al tempo stesso si vuole proseguire quell’opera di promozione di San Benedetto quale eccellenza commerciale per qualità e quantità dei prodotti proposti per tutto il comprensorio”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *