SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – L’Amministrazione Comunale, nella seduta del Consiglio Comunale che si è svolta martedì 16 aprile, ha approvato la convenzione tra il Comune e la Croce Bianca Val Vibrata, che offre agli anziani, ai disabili e a coloro che hanno bisogno di cure, residenti nel territorio comunale, il servizio di accompagnamento presso centri ospedalieri e strutture di riabilitazione teramane, abruzzesi ed extra regionali per visite specialistiche, esami e cicli di terapie. E’ un servizio che garantisce celerità, efficienza e professionalità a chi non è autonomo e non può avvalersi di familiari o persone di fiducia. “ Tale collaborazione”, spiega il Sindaco Rando Angelini, “ è nata per offrire ai cittadini residenti bisognosi, un servizio integrativo e flessibile in virtù delle singole esigenze, creando un sistema d’intervento sociale qualitativo, prevedendo una riduzione dei costi a carico dei residenti, grazie al contributo economico che il Comune elargisce all’associazione Croce Bianca Val Vibrata”. “ Tale servizio”, aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Antonini, “ è destinato a rimuovere e superare le situazioni di bisogno e di difficoltà che la persona incontra nel corso della sua vita”.
La convenzione si estende, anche all’ assistenza sanitaria qualificata in occasione di manifestazioni socio-culturali, ricreative, sportive indette dall’Amministrazione per le quali è necessario un supporto di sicurezza integrativo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *