COLONNELLA – Il presidente della provincia di Teramo Valter Catarra prevede un incontro con le parti interessate che decida il futuro dell’ATR di Colonnella e nel corso del quale si discuta delle questioni più imminenti che riguardano principalmente la prosecuzione della cassa integrazione per gli oltre 300 dipendenti ATR e il salvataggio del ramo produttivo d’azienda in via d’acquisto da parte di Valter Proietti.

 “Siamo preoccupati per la complessità della vicenda, – ha dichiarato Catarra – ma siamo certi che ogni decisione verrà presa tenendo in considerazione i lavoratori, il loro futuro e il futuro del polo produttivo”.
Dopo le cinque sentenze della Corte di Cassazione che hanno annullato l’amministrazione straordinaria, rinviando alla Corte d’Appello dell’Aquila le sorti del gruppo ATR di Colonnella, si è aperta un’ulteriore fase d’incertezza, causata proprio dalla complessità giuridica della vicenda.
“Voglio sentire i sindacati ma anche la Regione, – ha affermato il Presidente – perché se il Ministero decidesse di non dare seguito all’accordo per la cassa integrazione guadagni, visto che le condizioni poste a presupposto di quell’accordo sono mutate, bisognerà verificare la possibilità di accedere alla cassa in deroga; naturalmente all’incontro ho invitato anche la struttura commissariale, per comprendere meglio i passaggi che ci troviamo di fronte. Va sicuramente raccolto l’appello dei sindacati, che sollecitano un giudizio rapido sulla controversia”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *