SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 16 Marzo dalle ore 15 alle 19, presso il Palazzo Bice Piacentini si darà inizio alla prima delle tre giornate formative di Psicologia e Medicina integrata rivolta alle professioni sanitarie e a tutti coloro che desiderano approfondire il tema del “Trauma e la resilienza”. L’incontro è tenuto dal professor Franco Nanetti, psicoterapeuta, docente di Scienze della Formazione all’università di Urbino e di Pescara-Chieti.

L’iniziativa, portata avanti dall’associazione Aipac Project in collaborazione con il Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto, promuove il potenziamento dell’aspetto formativo degli operatori del sociale, come dimostrato dallo scorso autunno con la promozione del Master triennale in Counseling, la professione recentemente regolamentata dal Ddl 3270. Le successive date dedicate alla formazione sono il 26 maggio sul tema “Le problematiche del comportamento sessuale” e il 27 ottobre su “Il fenomeno e le tipologie della dipendenza”.

Durante la mattinata, invece, il professor Nanetti sarà al Centro Famiglia di via Pizzi dalle 9.30 per la supervisione e la formazione degli operatori della relazione di aiuto e del volontariato con l’incontro “Aiutarsi ed aiutare, giornata del sostegno per l’operatore volontario”.

Per informazioni è possibile contattare i numeri 340.887.9319 e 348.801.4950 oppure scrivere a aipacproject@libero.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *