Al via il corso OSS al CLF di San Benedetto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ha preso il via lunedì 30 luglio, dal Centro Locale di Formazione di San Benedetto del Tronto, il ciclo di lezioni del corso formativo “O.S.S.” Operatore Socio Sanitario promosso dalla Provincia. A rivolgere ai 25 allievi (più 5 auditori) i tradizionali auguri di buon lavoro e buono studio è stato il responsabile della Scuola di Via Mare, dott. Alessandro D’Ignazi che, affiancato dallo staff tecnico, da docenti e dal personale dell’Ente, ha illustrato brevemente contenuti e obiettivi dell’iniziativa che, in totale, avrà una durata di circa 1100 ore (di cui oltre 450 dedicate alla sezione pratica da svolgersi presso strutture sanitarie ed assistenziali pubbliche/private del territorio).

Gli ammessi al corso sono stati individuati tramite una selezione pubblica svoltasi nei mesi scorsi presso il CLF di via Mare che dopo una prima prova scritta (test attitudinale), ha visto gli oltre 130 aspiranti operatori affrontare un colloquio motivazionale davanti ad una commissione tecnica formata da un funzionario della Provincia, un assistente sociale e uno psicologo.

Da ricordare inoltre come anche ad Ascoli, nelle aule del Centro Locale di Via Cagliari, abbia avuto inizio (dal 23 luglio) lo stesso percorso formativo (OSS) sempre a cura della Provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *