SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Sarà inaugurata domenica 8 luglio, alle ore 19, presso la sala multimediale del Casa Colonica di via Tedeschi, la Mostra di Fumetto 2012 promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto, organizzata dal CentroGiovani CasaColonica di San Benedetto del Tronto e dalla Scuola di Fumetto Adriatica in collaborazione con Eos Cooperativa Sociale.

Le oltre cento tavole esposte sono frutto dell’ingegno e della creatività degli allievi della “scuola di fumetto Adriatica” per l’anno accademico 2011-2012. La Scuola è attiva dal 2000, con sedi tra Marche e Abruzzo, sotto la direzione del fumettista professionista Rossano Piccioni ed ha visto, negli anni, molti allievi affinare e migliorare le proprie capacità, valorizzare la propria passione, aprire la strada per alcuni alla professione di disegnatore e per altri alla didattica. La scuola, oltre a migliorare la competenza e la tecnica fumettistica degli allievi, tende a dare indicazioni professionalizzanti ed i più talentuosi e meritevoli trovano spazio e possibilità di pubblicazione sulla rivista “Denti”.

Alla mostra non mancheranno le migliori tavole realizzate dai partecipanti di “Disegna il tuo talento”, laboratorio di illustrazione e fumetto, giunto alla seconda edizione, che la Scuola di fumetto Adriatica realizza al CentroGiovani CasaColonica in collaborazione con lo stesso Centro e con il supporto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto. Il laboratorio, oltre a migliorare competenza e tecnica del disegno, concede ai venti partecipanti, suddivisi in gruppi (8/10 e 14/18 anni), l’opportunità di esporre insieme a giovani ed adulti che frequentano gli altri corsi della Scuola.

La Mostra di Fumetto 2012 resterà aperta  fino a venerdì 21 luglio nei seguenti giorni ed orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, dalle 17 alle 20, mercoledì dalle 17 alle 22,30. L’ingresso è libero.

Per informazioni: scuoladifumetto.net; facebook.com/centrogiovanisbt; facebook.com/events/255587431216358/; centrogiovani@comunesbt.it  oppure telefonare allo 0735780654.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *