PROVINCIA DI ASCOLI PICENO – Si concluderà domenica 17 giugno la 4^ Edizione del concorso GEL – Giovani Energie Latenti promosso dalla Provincia  e dedicato alle arti visive: fumetto, fotografia, pittura/illustrazione.
L’iniziativa, che ha avuto come filo conduttore “Vecchie Giovani Generazioni, si è rivolta ai ragazzi dividendoli in due sezioni: giovanissimi dai 16 ai 24 anni e giovani dai 25 ai 35 anni. Due le novità di questa quarta edizione : il partenariato con  Eurodesk Italia e la conseguente apertura ai paesi della UE, con iscrizioni da Spagna e Belgio oltre che da tutta Italia.

Come consuetudine, la creatività dei giovani si è espressa nelle maniere più variegate ed originali, in tutte le sue sfaccettature e, domenica prossima, sarà messa in mostra al Centro Giovani Casa Colonica di San Benedetto del Tronto.
L’esposizione, organizzata dalla Provincia di Ascoli Piceno -Assessorato alle Politiche Giovanili, dal Comune di San Benedetto e dal Centro Giovani Casa Colonica , sarà inaugurata domenica alle 18 alla  presenza delle Autorità, tra cui, il Vice Presidente della Provincia Pasqualino Piunti e l’Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di San Benedetto del Tronto Marco Curzi. 

In occasione dell’apertura della mostra,  saranno proclamati anche i vincitori del concorso, selezionati da una giuria d’eccezione composta da Marco Calcinaro (il vignettista dell’ormai famoso “Sci oh!”) Rossano Piccioni (disegnatore e fumettista nonché direttore della Scuola di Fumetto Adriatica) e Paola Valeri (esperta di marketing e comunicazione).
“Ancora una volta i giovani ci hanno deliziato e stupito con la loro creatività – ha commentato l’Assessore Piunti – regalandoci degli autentici capolavori, perché stralci e rappresentazioni del loro vissuto quotidiano o della loro creativa e libera fantasia”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *