A Cupra Marittima si fa festa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
immagine da http://it.wikipedia.org/wiki/File:Cupra1.JPG

CUPRA MARITTIMA – La stagione estiva sta iniziando e Cupra Marittima e sono giù previsti degli interessanti eventi rivolti a turisti e cittadini. Innanzitutto è in arrivo la sesta edizione della sagra “Bomboletti, cozze e …” organizzata dalla confraternita del Suffragio in collaborazione con la Pro Loco e l’amministrazione Comunale.
Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 giugno, sarà possibile gustare i piatti di mare tipici della tradizione, all’interno di una cornice unica come quella del paese alto.
Marano infatti si presta da sempre a rendere particolare ogni evento, offrendo anche uno splendido panorama.
Durante la tre giorni gastronomica sarà anche possibile divertirsi e ballare: per la sera di venerdì 15 Marco Bordoni presenterà la serata danzante, sabato 16 invece sarà la volta dell’Orchestra Dante e del suo “Effetto Musica”, mentre domenica la sagra chiude in bellezza con l’orchestra “Dai che si balla”.

Venerdì 15 giugno inoltre si svolgerà l’importante inaugurazione del viale Torsten Bergmark, strada che sarà dedicata all’illustre pittore svedese che scelse Cupra Marittima come sua meta preferita per le vacanze. L’artista costruì nel lungomare nord la sua casetta in riva al mare. L’appuntamento è alle ore 17 nei pressi dello chalet Cristal Beach. Saranno presenti per l’occasione parenti e amici di Bergmark e l’amministrazione Comunale presenterà anche un volume incentrato sulle opere ispirate che il pittore dipinse ispirandosi a  Cupra.

Durante il fine settimana inizierà inoltre a presenziare per le vie del lungomare il mercatino dei prodotti tipici locali. Le bancarelle saranno presenti ogni giovedì e ogni sabato in via Galilei dalle ore 16 a mezzanotte, fino a settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *