Festa Madonna della Marina (53)DIOCESI – Prendi il Settimanale “L’Ancora” con l’inserto speciale sulla festa della “Madonna della Marina”.

Dall’inserto:
Sul n.15 dell’annoIV dell’Operaio, settimanale parrocchiale diretto da don Francesco Sciocchetti, primo parroco della Nuova Chiesa di Santa Maria della Marina, in data 5 Aprile 1908, così è scritto: “Lunga e dolorosa è la storia della fabbrica della Nuova Chiesa”. È tutta in questa espressione la storia della più grande Chiesa della nostra città, diventata Basilica-Cattedrale della Diocesi, pronunciata il giorno dopo l’inaugurazione, da Chi ebbe il merito di portarla a termine, anche se in forma ridotta rispetto al progetto iniziale, dopo 61 anni dalla posa della prima pietra..

“Lunga e dolorosa”, perché è inciampata in un momento storico particolare con uno Stato Pontificio in crisi attaccato da movimenti interni e da forze esterne. Questa crisi si portava dietro odi e rancori in un giudizio incapace di una demarcazione tra potere temporale e spirituale.

Prosegue sull’inserto speciale dell’Ancora settimanale in tutte le parrocchie della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *