Ascoli Piceno- L’iniziativa  “Pop Ap! Costruiamo insieme l’identità visiva di Ascoli Piceno” promossa dall’amministrazione comunale, rappresenta un’occasione di condivisione di idee per la definizione partecipata dell’identità visiva della città di Ascoli Piceno.

Palazzo dei capitani Ascoli Piceno

Durante l’incontro verranno presentati i risultati dello studio per la definizione dell’identità visiva della città di Ascoli Piceno, realizzato, nell’ambito del progetto dell’amministrazione comunale “Ascoli nel futuro”, da un gruppo di professori e ricercatori della scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università degli studi Camerino.

L’iniziativa ha la finalità di presentare una serie di proposte preliminari, di simbologie, segni e slogan rappresentativi dell’identità di Ascoli Piceno e sottoporle al pubblico per suggerimenti ed espressioni di gradimento in un’attività di brain storming aperto a tutti i partecipanti.

Dopo i saluti del sindaco Guido Castelli, il programma dei lavori prevede interventi del prof. Umberto Cao, direttore della scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università degli studi Camerino, della dott.ssa Maria Angela Falciani, coordinatrice del progetto “Ascoli nel futuro”, prof.ssa Lucia Pietroni, responsabile scientifico del progetto della scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università degli studi Camerino.

A seguire verranno presentati i risultati dello studio per la definizione dell’identità visiva della città di Ascoli Piceno e quindi gli interventi dei prof. Federico O. Oppedisano e Daniele Rossi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *