ASCOLI PICENO – Prosegue ad Ascoli Piceno il Festival “Nuovi Spazi Musicali”, la rassegna curata dalla compositrice Ada Gentile, che martedì 27 ottobre, alle ore 20.30, ospiterà il quinto concerto dell’edizione 2026 al Foyer del Teatro Ventidio Basso.

Protagonista della serata sarà il Trio Kobalt, giovane ensemble formato dalla violinista Irenè Fiorito, dal violoncellista Lorenzo Guida e dal pianista Riccardo Ronda. Il trio si è costituito nel 2021 presso il Conservatorio della Svizzera italiana, sotto la guida di Pavel Berman, e attualmente frequenta un corso di perfezionamento all’École Normale de Musique de Paris con il celebre Trio Wanderer.

Il programma musicale prevede il Trio n. 1 di Felix Mendelssohn, il Trio n. 2 di Bohuslav Martinů e Serene ombre, una composizione recente firmata dalla stessa Ada Gentile.

A introdurre il concerto sarà il professor Stefano Papetti, che accompagnerà il pubblico alla scoperta dei brani e degli interpreti.

L’appuntamento si inserisce nel percorso del Festival “Nuovi Spazi Musicali”, dedicato alla valorizzazione della musica e al dialogo tra interpreti, compositori e pubblico.

L’ingresso è libero.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com