GROTTAMMARE – Un grande classico della letteratura italiana rivivrà grazie all’entusiasmo e all’impegno degli ospiti dell’ASP Pelagallo, che domenica 2 agosto, alle ore 16.30, presenteranno la loro personale interpretazione di Pinocchio nel giardino della struttura, in contrada Granaro 6, a Grottammare.
Lo spettacolo, realizzato dagli ospiti insieme agli educatori della struttura e coordinato da Ilaria Consorti, nasce con l’obiettivo di offrire ai partecipanti un’esperienza di condivisione, crescita e valorizzazione personale attraverso il linguaggio del teatro.
Al termine della rappresentazione è previsto un momento conviviale con un rinfresco aperto ai presenti. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 335 1325260.

La coordinatrice Ilaria Consorti ha spiegato il significato della scelta dell’opera: «La decisione di portare in scena Pinocchio non è stata casuale. Abbiamo scelto questa storia perché racchiude valori universali come la crescita personale, il coraggio, l’amore e la capacità di rialzarsi dopo le difficoltà. Per noi il significato di questo progetto va ben oltre la rappresentazione teatrale: vedere gli ospiti mettersi in gioco con entusiasmo, collaborare tra loro e impegnarsi per raggiungere un obiettivo comune è qualcosa a cui teniamo profondamente.
Attraverso questa esperienza desideriamo offrire a ciascuno la possibilità di esprimersi e di sentirsi accolto, valorizzato e parte integrante di un percorso condiviso. Il teatro diventa così uno strumento capace di creare relazioni, rafforzare l’autostima e trasformare ogni partecipante nel protagonista della propria storia.
Colgo l’occasione per ringraziare Maria Cristina Costanzo, presidente consiglio d’amministrazione, Alfredo Maroni, vicepresidente e il nuovo direttore di struttura Davide Rossi»

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di incontro con la cittadinanza e conferma l’impegno dell’ASP Pelagallo nel promuovere attività educative e sociali in grado di favorire la partecipazione attiva e il benessere delle persone ospitate nella struttura.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com