MARTINSICURO – Si è svolta presso l’Area Giochi del Parco San Francesco (Quartiere Anfiteatro), l’inaugurazione della Panchina Viola nell’ambito del progetto nazionale “Metti in panchina l’epilessia”, promosso da LICE – Lega Italiana Contro l’Epilessia.

Il Comune di Martinsicuro ha aderito con convinzione all’iniziativa, accogliendo il gradito invito di alcuni cittadini che partecipano attivamente all’associazione LICE e che hanno voluto portare anche sul territorio comunale un segno concreto di sensibilizzazione verso l’epilessia.

La panchina viola, simbolo della lotta contro lo stigma e la disinformazione legati a questa patologia, rappresenta un messaggio chiaro: “mettere in panchina” i pregiudizi e promuovere invece conoscenza, inclusione e solidarietà.

Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti cittadini, rappresentanti dell’amministraziobe comunale e il Sindaco Massimo Vagnoni, che ha guidato il momento inaugurale.

«Abbiamo accolto con grande sensibilità l’invito dei nostri concittadini – ha dichiarato il Sindaco Massimo Vagnoni – perché riteniamo fondamentale sostenere iniziative che promuovano cultura, informazione e inclusione. Questa panchina è un simbolo concreto contro ogni forma di stigma e un segno di vicinanza a chi convive con l’epilessia. Martinsicuro vuole continuare a essere una comunità attenta, solidale e consapevole.»

L’Amministrazione Comunale ringrazia i cittadini promotori dell’iniziativa e invita la comunità a fermarsi davanti alla Panchina Viola non solo come gesto simbolico, ma come occasione di riflessione e crescita collettiva.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *