ASCOLI PICENO – Il Prefetto di Ascoli Piceno ha convocato per il 26 febbraio prossimo una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (CPOSP), dedicata al tema della sicurezza negli istituti scolastici della provincia.

All’incontro prenderanno parte, oltre ai componenti del Comitato, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche – Ufficio IV, Ambito Territoriale di Ascoli Piceno e Fermo, i dirigenti scolastici degli istituti del territorio e il Dirigente dell’AST di Ascoli Piceno.

Al centro della riunione, il rafforzamento delle azioni di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità all’interno delle scuole. L’obiettivo è consolidare la collaborazione tra istituzioni, autorità di pubblica sicurezza e mondo scolastico, al fine di garantire ambienti educativi sempre più sicuri per studenti e personale.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività promosse dalla Prefettura per monitorare le criticità e promuovere strategie condivise a tutela della comunità scolastica.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *