RIPATRANSONE – Domenica 8 marzo 2026 il Comune di Ripatransone ospiterà la prima tappa della XCUP Dance Competition & Masterclass, iniziativa di rilievo nazionale dedicata alla danza, promossa dalla International Dance Association (IDA).
L’evento si inserisce all’interno di un percorso strutturato che, a partire da marzo 2026, interesserà diverse città italiane. La XCUP Dance Competition & Masterclass si configura come un’iniziativa finalizzata a coniugare competizione e formazione, attraverso un progetto che valorizza il contesto teatrale e il ruolo dei territori ospitanti. La mission del nuovo progetto ideato da IDA, XCUP Dance Competition & Masterclass, è quella di portare in diverse città italiane, esclusivamente all’interno dei teatri, Masterclass che affiancheranno il Concorso vero e proprio. Le selezioni locali consentiranno di valorizzare i talenti più meritevoli, ai quali le giurie metteranno a disposizione Borse di Studio a livello nazionale e internazionale.
Il programma della giornata dell’8 marzo 2026 prevede lo svolgimento delle Masterclass nella mattinata e, nel pomeriggio, della competizione.
La giuria della tappa di Ripatransone sarà composta da Roberta Fontana, Pierpaolo Ciaciulli e Daniela Cipollone.
Le Masterclass saranno curate da Micheal D’Adamio, Roberta Fontana, Pierpaolo Ciaciulli e Daniela Cipollone.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione, regolamentate dall’organizzazione, si rimanda al seguente link: https://www.idadance.com/x-




0 commenti