La Conferenza episcopale della Costa Rica, in una nota, “esprime le sue rispettose felicitazioni Laura Fernández Delgado, presidente eletta della Repubblica, così come alle deputate e deputati eletti in occasione del mandato che il popolo costaricano ha loro affidato mediante l’esercizio democratico”.

Scrivono i vescovi: “Riconosciamo, in questo momento, non solo il coronamento di un processo elettorale, ma l’inizio di un compito esigente e di grande responsabilità: servire l’intera nazione, nella sua diversità di opinioni, sensibilità e realtà sociali. Governare implica oggi, in modo particolare, la sfida di unire il paese, risanare le divisioni e promuovere un clima di dialogo, rispetto e ricerca sincera del bene comune”. E concludono, in riferimento alla presidente: “Chiediamo al Signore che la illumini con sapienza, prudenza e fortezza, affinché le sue decisioni siano sempre orientate alla giustizia, alla pace e alla dignità di tutte le persone, specialmente di coloro che vivono in situazioni di maggiore vulnerabilità”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *