ASCOLI PICENO – Sabato 31 gennaio, dalle ore 14:45 alle 17,30 circa, si svolgerà ad Ascoli Piceno un evento culturale gratuito promosso da Unione Sportiva Acli Marche: “Cattolici, ebrei e ortodossi: Ascoli ecumenica”.

L’iniziativa rientra nel progetto “SSC – Social smart city” del Comune di Ascoli Piceno (capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XXII), nato grazie al bando “Educare in comune” della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia. Coordinato dalle Acli provinciali, il progetto mira a creare una rete di enti del terzo settore e di comuni impegnati a costruire un sistema di welfare sussidiario, capace di valorizzare i servizi esistenti e attivarne di nuovi per il benessere della comunità.

Il percorso prenderà avvio da Piazza Roma e si svilupperà come una camminata guidata attraverso alcuni luoghi significativi della città. La guida accompagnerà i partecipanti alla scoperta degli spazi, delle testimonianze storiche e degli episodi che raccontano la presenza e l’incontro, nel corso dei secoli, tra le diverse confessioni religiose – cattolica, ebraica e ortodossa – che hanno contribuito alla storia culturale di Ascoli.

Per partecipare gratuitamente è necessario prenotarsi inviando un messaggio al numero 3939365509, indicando nome e cognome. È previsto un massimo di 100 partecipanti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *