GROTTAMMARE – Aspiranti calciatrici e calciatori dagli 8 anni con disabilità sono invitati sabato prossimo, 17 gennaio, allo Sporting Village di via Pertini 3, alle ore 11, per il primo appuntamento di un percorso che si svilupperà con cadenza settimanale fino alla primavera, in continuità con il progetto di calcio inclusivo presentato nei mesi scorsi (il sabato sempre alle ore 11).

Prosegue infatti a Grottammare il percorso dedicato allo sport come diritto per tutti con il progetto “#IlCalcioÈdiTutti – Fun & Play sperimentale”, promosso dalla FIGC – Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale con il patrocinio della Città di Grottammare e l’organizzazione dell’ASD Sporting Grottammare.

Il programma è rivolto a bambine, bambini, ragazze e ragazzi con disabilità intellettivo-relazionale, con l’obiettivo di favorire l’accesso alla pratica sportiva in un contesto strutturato, sicuro e adeguato alle diverse esigenze. Attraverso il gioco del calcio, il progetto promuove partecipazione, socialità e benessere, rafforzando il valore dello sport come strumento educativo e di inclusione.

La partecipazione è libera. Famiglie, associazioni e cittadini sono invitati a prendere parte all’iniziativa.

Più informazioni ai seguenti contatti:  339.4006809 – info@sportinggrottammare.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *