RIPATRANSONE – La squadra Under 15 dell’ASD Polisportiva di Ripatransone è stata protagonista di uno straordinario percorso sportivo che l’ha condotta fino alla finale di Coppa Marche Calcio a 5, disputata il 6 gennaio presso il Pala Chemiba di Cerreto d’Esi. Un risultato di grande prestigio, che testimonia la qualità del lavoro svolto, la crescita del gruppo e l’elevato livello tecnico e umano dimostrato dai giovani atleti nel corso della competizione.

Il cammino verso la finale è stato caratterizzato da impegno, sacrificio, passione e grande spirito di squadra, elementi che hanno permesso alla formazione ripana di distinguersi e di rappresentare con orgoglio l’intera comunità. Anche nella gara conclusiva, persa contro la forte formazione dell’ACSS Mondolfo – storica vincitrice della Coppa Marche Under 15 da oltre dieci anni – i ragazzi hanno mostrato carattere e maturità sportiva, chiudendo il primo tempo in parità e lottando con determinazione fino all’ultimo minuto.

A sottolineare l’importanza del traguardo raggiunto, l’Amministrazione Comunale ha voluto esprimere pubblicamente il proprio apprezzamento: «L’Amministrazione Comunale desidera esprimere il più sentito ringraziamento e le più vive congratulazioni ai ragazzi dell’Under 15 dell’ASD Polisportiva di Ripatransone per lo straordinario percorso compiuto e per aver reso orgogliosa l’intera comunità ripana».

Alla finale erano presenti, a sostegno della squadra, oltre al caloroso gruppo di tifosi, il Sindaco Alessandro Lucciarini, il Vicesindaco Roberto Pasquali e i Consiglieri comunali Maria Rita De Angelis e Alessandro Ricci.

La formazione Under 15 era composta da: Agbolo Emanuela, Biancucci Francesco, Biancucci Leonardo, Capecci Elena, Capriotti Lorenzo, Crescenzi Simone, D’Angelo Augusto, Filiaci Flavio, Marcozzi Francesco, Rivosecchi Francesco, Toma Gabriel Claudiu.

Un riconoscimento particolare è stato rivolto allo staff tecnico e dirigenziale. «Un caloroso grazie va all’allenatore Gabriele Capriotti per la competenza, la dedizione e la capacità di guidare il gruppo in un percorso di crescita sportiva e umana», insieme al dirigente accompagnatore Luigino Biancucci, al presidente Filippo Angelici e al vicepresidente Mario Capecci per il costante supporto e l’impegno organizzativo.

L’Amministrazione ha inoltre voluto ribadire il valore del risultato ottenuto:
«Arrivare in finale non è mai una sconfitta, ma la dimostrazione concreta di un lavoro serio e di un progetto che guarda al futuro. Questa esperienza rappresenta un punto di partenza e uno stimolo a continuare a crescere e a credere nei propri sogni, dentro e fuori dal campo».

Ai giovani atleti è andato infine il plauso dell’intera Amministrazione Comunale, «per aver onorato Ripatransone con il loro comportamento, l’impegno e la passione dimostrata», con l’auspicio che questa finale rappresenti solo l’inizio di nuovi successi sportivi e umani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *