SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Massimiliano Gallo è protagonista di Malinconico. Moderatamente felice, commedia scritta con Diego De Silva e diretta dallo stesso Gallo, in scena da lunedì 19 a mercoledì 21 gennaio al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, nell’ambito della stagione teatrale promossa dal Comune con AMAT, con il contributo di MiC e Regione Marche.

Lo spettacolo nasce dal desiderio di portare sul palcoscenico la voce narrante di Vincenzo Malinconico, celebre personaggio letterario creato da Diego De Silva: un avvocato d’insuccesso, dalla carriera sgangherata e dalla vita sentimentale instabile, capace di conquistare il pubblico con la sua ironia malinconica e la sua filosofia quotidiana, lontana dai modelli dei “vincenti”.

A dare corpo e anima a questo antieroe contemporaneo è Massimiliano Gallo, che aveva già interpretato Malinconico in televisione, restituendone con leggerezza e profondità l’indole rimuginatoria e irresistibilmente comica, sempre in bilico tra professione, sentimenti e famiglia.

«Quello di Vincenzo Malinconico è un progetto a cui sono particolarmente legato – afferma Gallo –. L’ho amato, ascoltato e vissuto. Portarlo in scena è stato un passaggio naturale, grazie alla scrittura di Diego De Silva e a una regia che vuole essere amorevole, capace di far conoscere Vincenzo per come io lo conosco».

In scena con Gallo anche Biagio Musella ed Eleonora Russo, Diego D’Elia, Greta Esposito e Manuel Mazia. Le scene sono firmate da Luigi Ferrigno, i costumi da Eleonora Rella, il disegno luci da Alessandro Di Giovanni, con canzoni originali di Joe Barbieri. La produzione è del Teatro DianaDiana Or.I.S.

Biglietti e informazioni: Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto (tel. 0735/588246), AMAT 071/2072439, www.amatmarche.net.
Biglietti disponibili anche nei punti vendita AMAT e su vivaticket.com (con aggravio del gestore del servizio).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *