Di Domenico Annibali

COMUNANZA – Si è svolto lo scorso 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, il concerto corale Armonia Natalizia, un evento che ha riscosso una straordinaria partecipazione di pubblico e un grande momento emotivo e musicale.

La serata ha visto protagoniste le corali:

  • S. Caterina d’Alessandria – Comunanza
  • S. Viviana – Rotella
  • Piccolo Coro di S. Caterina – Comunanza

Un appuntamento speciale e profondamente sentito dalla Comunità Pastorale di Comunanza–Force e Montemonaco, arricchito dalla presenza di numerosi fedeli provenienti anche dalla vicina Rotella. Un momento di autentica comunione che ha unito, attraverso il canto, le corali dei paesi montani, creando un clima di condivisione e fraternità.

Alla rassegna canora, intitolata Armonia Natalizia, si è unito anche il coro dei bambini, magistralmente guidato dalla maestra Simona Raschioni, che ha regalato al pubblico momenti di gioia, tenerezza ed entusiasmo.

I canti natalizi, eseguiti con grande cura e professionalità, hanno suscitato vivo interesse e una partecipazione intensa da parte delle tante persone presenti. Gli applausi calorosi del pubblico, spesso commosso, hanno accompagnato le esibizioni, testimoniando il forte coinvolgimento emotivo e la qualità dell’evento.

Un ringraziamento particolare va a:

Coro di Rotella, condotto da:

  • Direttrice Carla Villi
  • Solista Alessia Ciotti
  • Emanuele Mancini al pianoforte e all’organo

Coro di Comunanza, condotto da:

  • Maestro Lorenzo Pierdominici
  • Direttrice Michela Marini

Piccolo Coro, diretto da:

  • Simona Raschioni

Un grande applauso va a tutti i cantori, adulti e bambini, che con impegno, sacrificio e passione hanno preparato al meglio questo evento, attraverso numerose prove settimanali, raggiungendo un risultato di grande valore artistico e umano.

Questa nuova iniziativa natalizia ha riscosso tale apprezzamento da spingere molti dei presenti a richiedere nuove esibizioni, anche in tempi brevi.

A conclusione della serata, a sorpresa, tutti i cori e il pubblico insieme hanno intonato “Tu scendi dalle stelle”, accompagnati dall’impeccabile organetto di Don Paolo, regalando un momento di intensa emozione collettiva.

Dopo una standing ovation, i nostri sacerdoti Don Luca e Don Paolo hanno concluso lo spettacolo impartendo la benedizione finale a tutti i presenti, suggellando una serata davvero indimenticabile.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *