GROTTAMMARE – Oggi, Sabato 27, e domani, Domenica 28 Dicembre 2025, nel cartellone “Natale a Grottammare 2025”, promosso dal Comune, ci sono due iniziative importanti.
La Biblioteca comunale, infatti, ospita la seconda edizione del “Grottammare Gaming Festival, e-Sports Edition“, in programma nella sala conferenze oggi e domani a partire dalle ore 11:00.
Contemporaneamente, si svolgerà anche l’evento “Mercanti per un giorno”, l’iniziativa di scambio e recupero promossa dal Centro sociale Sisto V (pineta Ricciotti) per contribuire all’intrattenimento cittadino, sostenendo le politiche del riuso e della riduzione dei rifiuti.
Il “Grottammare Gaming Festival” è una proposta di intrattenimento per giovani e appassionati dedicata al mondo del gioco digitale e alle nuove forme di socialità. L’iniziativa è organizzata dalle associazioni “Grottammare Sportiva” e “Sporting Grottammare”, con il supporto del Comune di Grottammare.
Il programma si articola in due giornate tematiche:
– Oggi (Sabato 27): la giornata sarà dedicata al mondo Nintendo, con il torneo di Super Smash Bros su Nintendo Switch;
– domani (Domenica 28): spazio alla piattaforma PlayStation con il torneo di EA Sports FC 26.
Per entrambe le giornate, la mattinata sarà riservata al free play, dalle ore 11:00 alle ore 12:30, mentre nel pomeriggio si entrerà nel vivo della competizione.
Per informazioni sul torneo è possibile contattare il numero WhatsApp 366.9326504.
Le iscrizioni si aprono alle ore 14:30, la quota di partecipazione è di 3 €. Inizio delle sfide alle ore 15:00.
“Il gaming e gli e-Sport sono ormai un linguaggio importante per le nuove generazioni e possono rappresentare un’occasione positiva di incontro e socialità – dichiara Nicolino Giannetti, consigliere comunale con delega alle attività sportive -. Questa iniziativa nasce con l’idea di crescere: dal prossimo anno cercheremo di ampliarla ulteriormente, coinvolgendo altre realtà associative e programmando l’evento in un periodo senza attività scolastiche, così da renderlo ancora più partecipato e inclusivo”.





0 commenti