GROTTAMMARE – 75 anni insieme: tanto dura il matrimonio della coppia da record attesa nel giorno di Santo Stefano a Palazzo Ravenna.

Come ogni anno, l’Amministrazione comunale celebra le coppie in occasione del loro anniversario. Per la Festa della Famiglia 2025, insieme a loro, sono invitati anche i genitori del piccolo Samuel, nato in casa lo scorso 13 novembre.

È tutto pronto per accogliere uno degli eventi più tradizionali del calendario cittadino.

Ad aprire simbolicamente la cerimonia a Palazzo Ravenna (ore 11.30), saranno i coniugi più longevi di Grottammare, Rita e Oreste, invitati dal sindaco Alessandro Rocchi e dal presidente del Consiglio comunale Luigi Travaglini a partecipare all’evento che per questa edizione conta  167 coppie da anniversario:

  • 50 coppie per il 25° anniversario di matrimonio
  • 52 coppie per il 50° anniversario
  • 33 coppie per il 55° anniversario
  • 25 coppie per il 60° anniversario
  • 6 coppie per il 65° anniversario
  • 1 coppia per il 75° anniversario.

Come da tradizione, la giornata di Santo Stefano si concluderà con l’appuntamento musicale offerto dalla Corale Sisto V, che quest’anno proporrà un’esibizione speciale: alle ore 21.15, nella chiesa di San Pio V, al Gran Concerto di Natale debutterà il coro di voci bianche.

Ingresso libero.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *