SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un Natale vissuto nella semplicità, lontano dalle polemiche e vicino alle persone. È questo il cuore dell’invito che Don Patrizio Spina, parroco della Chiesa Santa Maria della Marina, rivolge a tutta la comunità sambenedettese.
Domani, alle ore 18, la comunità vivrà una Celebrazione Eucaristica che vedrà insieme bambini, genitori, catechisti e tutti coloro che vorranno partecipare. Una Messa pensata come momento di incontro e di augurio, per prepararsi al Natale riscoprendone il significato più autentico.

«Il Natale – sottolinea Don Patrizio – è bello perché ci libera dalla paura di essere sempre sotto attacco. Va liberato da quelle sovrastrutture che rischiano di soffocarne la bellezza. Il presepe più bello non è solo quello che realizziamo in chiesa, a casa o a scuola, ma quello che costruiamo nella nostra vita, quando scegliamo la gentilezza, la compassione e il rispetto reciproco».
Al termine della celebrazione, i bambini e i ragazzi della parrocchia offriranno una piccola rassegna di canti natalizi, segno di un Natale fatto di amore e semplicità. Seguirà un momento di festa con famiglie e comunità, arricchito dallo scambio di auguri e da un dono semplice che la parrocchia offrirà a ogni bambino presente e ai loro familiari.
Un gesto concreto per ricordare che il Natale è soprattutto condivisione, pace e gentilezza del cuore.

L’invito è aperto a tutti: domani alle ore 18, presso la Chiesa di Santa Maria della Marina, per vivere insieme un Natale fatto di semplicità e fraternità.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *