ASCOLI PICENO – Prosegue la rassegna “Il gusto del cinema – Proiezioni e degustazioni”, promossa dal Cinecircolo “Don Mauro – Nel Corso del Tempo”, che unisce il piacere del cinema a quello della convivialità e del gusto.

Giovedì 18 dicembre 2025 alle ore 21.15, presso la Sala della Comunità della Parrocchia SS. Simone e Giuda di Monticelli, sarà proiettato il film Madame Clicquot (2023, 89’), diretto da Thomas Napper e interpretato da Haley Bennett e Tom Sturridge.

Il film racconta la storia di Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot, donna visionaria e determinata che, nella Francia dell’Ottocento, riuscì a imporsi in un mondo dominato dagli uomini, trasformando una piccola maison di Champagne in una leggenda internazionale. Un ritratto intenso e raffinato di emancipazione femminile, resilienza e passione, in cui il vino diventa simbolo di identità, eleganza e coraggio.

A seguire della proiezione, la serata si concluderà con un brindisi natalizio, in perfetta sintonia con lo spirito della rassegna e con il tema del film, per condividere insieme un momento di festa e convivialità.

Ingresso riservato ai soci. È possibile associarsi all’inizio della serata

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *