SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna la Fiera di Santa Lucia, una delle più antiche fiere della regione, da sempre occasione per cittadini di San Benedetto e dei centri vicini per trovare occasioni e comprare regali per le feste natalizie.
L’edizione 2025 si svolgerà in due giornate, sabato 13 e domenica 14 dicembre, e interesserà piazza Garibaldi, via Montebello, viale Secondo Moretti, viale Buozzi, viale Colombo e via Milanesi oltre alle altre aree del centro individuate dal Regolamento comunale in materia.
Sono disponibili 233 posteggi, di cui 155 già assegnati in concessione pluriennale e 78 come posteggi liberi previsti dal regolamento.
Per l’edizione 2025, in coerenza con le modifiche concordate con le associazioni di categoria e finalizzate al compattamento dell’area di piazza San Giovanni Battista e al miglioramento delle condizioni di sicurezza, 20 posteggi liberi sono stati soppressi, liberando completamente piazza San Giovanni Battista e portando quindi a 58 il numero effettivo dei posteggi destinati alla spunta.
La riorganizzazione di alcune postazioni, con la soppressione di specifici posteggi e lo spostamento di altri verso Piazza Garibaldi, è stata definita per migliorare la fruibilità dei percorsi pedonali, garantire il transito dei mezzi di emergenza e assicurare un ordinato svolgimento delle operazioni di vendita.
La Fiera resta suddivisa per settori (alimentare, non alimentare, produttori, piante e fiori, artigiani, aree della solidarietà), così da valorizzare la varietà dell’offerta e l’identità commerciale della manifestazione.
La Fiera di Santa Lucia, forte della sua lunga tradizione storica e popolare, va come di consueto ad arricchire il calendario delle iniziative commerciali del periodo natalizio, rappresentando un’importante occasione di promozione per il commercio di vicinato e per l’intero tessuto economico cittadino.





0 commenti