SAN BENEDETTO DEL TRONTO – All’interno di “PASSATO PRESENTE TEATRO”, la X Stagione teatrale del Cineteatro San Filippo Neri, a cura di Caleidoscopio APS, nasce la rassegna “In famiglia a Teatro!” che prevederà 3 spettacoli di Teatro per famiglie.

Un appuntamento pensato per i più piccoli (dai 5 ai 10 anni) ma anche per quegli adulti che vogliono meravigliarsi.

Gli spettacoli vanno dal 14 dicembre all’8 febbraio e si svolgeranno sempre la domenica pomeriggio alle ore 17.00.

Sul palco andranno in scena tre storie diverse per accendere lo stupore di tutti: conosceremo Otto, un orsacchiotto lasciato in soffitta, seguiremo I Musicanti di Brema fino ai giorni nostri e incontreremo un piccolo Leonardo Da Vinci.

E per scoprire i personaggi più da vicino, anche quest’anno c’è il momento del C’è di più, ovvero dei momenti post spettacolo di interazione con il pubblico, inclusi nel prezzo del biglietto.

“GIOCAMI – Storie di diritti e giocattoli rotti” di Davide Calvaresi, in collaborazione con La Casa di Asterione e 7-8 chili, vi aspetta questa domenica, 14 dicembre, alle ore 17.00.

Sui biglietti, fino al 14 dicembre, una super offerta: se si acquistano i biglietti dei primi due spettacoli, il biglietto del terzo spettacolo è in omaggio!

Costo del biglietto singolo: 8€

Presso il botteghino del teatro o contattando l’Associazione al 389/1463537 è possibile prenotare i biglietti della Rassegna “In famiglia a Teatro!”.

È possibile acquistare i biglietti anche al link: https://urli.info/1ezck

 

INFO E PRENOTAZIONI

FB Cineteatro San Filippo Neri

IG Cineteatrosfn

Sito www.cineteatrosanfilipponeri.com

Tel. 389 1463537 – Segreteria

Mail caleidoteatro@gmail.com

ORARIO BOTTEGHINO:

16.00 – 19.30

Dal lunedì al venerdì

Rassegna Teatro per famiglie “In famiglia a Teatro!”

Domenica 14 Dicembre ore 17.00

GIOCAMI – Storie di diritti e giocattoli rotti

di Davide Calvaresi, in collaborazione con La Casa di Asterione e 7-8 chili

 Otto è un orsacchiotto di peluche dimenticato in soffitta. Vive circondato da giocattoli rotti, e soprattutto… un mucchio di problemi di autostima. Ma Otto ha un sogno. Un sogno grande. Tipo… GRANDISSIMO: diventare grande. Come? Non lo sa. Spinto dalla nostalgia e da una strana voce che viene da una scatola di scarpe, Otto parte per un viaggio assurdo, comico, a tratti esistenziale. Affronterà paure pelose, trasformazioni improbabili e domande giganti.

Domenica 18 Gennaio ore 17.00

LE NUOVE AVVENTURE DEI MUSICANTI DI BREMA

di Alberto Grilli, con Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa, Renato Valmori, produzione Teatro Due Mondi

E se gli animali che i fratelli Grimm ci hanno fatto conoscere come I Musicanti di Brema uscissero dalla loro favola o la continuassero fino ai giorni nostri, che storia racconterebbero? E se ai protagonisti della nostra storia, capitasse d’incontrare una cicogna disorientata che sta distribuendo bambini nelle famiglie del mondo, cosa accadrebbe? Da qui parte il racconto de Le nuove avventure dei Musicanti di Brema, sulle strade dei nostri Paesi e dell’Europa, alla ricerca di un luogo che possa accogliere un bambino il cui colore della pelle racconta la provenienza da terre lontane.

Domenica 8 Febbraio ore 17.00

IL SOGNO DEL GIOVANE LEONARDO DA VINCI

di e con Ivan Di Noia e Romina Ranzato, produzione Barabao Teatro – A Movement Theatre Company

Il piccolo Leonardo vive nello splendido villaggio di Vinci e qui esplora il mondo con curiosità e vitalità. Ma il piccolo genio, è figlio illegittimo e nel suo futuro è scritto un avvenire quanto mai faticoso e difficile. Il padre decide di portarlo alla Bottega di Mastro Verrocchio e si trova catapultato nella Firenze rinascimentale. Ed è così che, via via, il sogno del giovane Leonardo diventerà realtà e riuscirà ad aprire una Bottega tutta sua e a volare verso l’infinità dei secoli a venire.

Maggiori informazioni sugli spettacoli sul sito e sui canali social (Fb e Ig) del Cineteatro.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *