GROTTAMMARE – Grande festa sabato 6 dicembre nel quartiere Tesino Village per la seconda edizione di “Natale al Village”, la manifestazione organizzata dal comitato di quartiere guidato dalla presidente Sonia Valli. L’evento ha richiamato numerose famiglie e bambini, accorsi nei giardini del quartiere – vero cuore della giornata – per assistere all’attesissimo arrivo di Babbo Natale.

Per l’occasione è stata inaugurata anche una nuova opera artistica: una Natività stilizzata a grandezza naturale, realizzata dall’artista Marcello Ioannone di Acquaviva Picena. L’opera, interamente scolpita in legno, è il frutto della passione che Ioannone coltiva nel tempo libero dopo una lunga carriera nella Polizia Stradale, prima al comando del Distaccamento di San Benedetto del Tronto e poi di Fermo. Nel laboratorio ricavato nel garage di casa, l’artigiano si dedica con cura alla lavorazione del legno e del ferro.

La Natività è stata commissionata dal comitato di quartiere proprio in vista della manifestazione natalizia, come simbolo di accoglienza e tradizione. Da oggi arricchisce stabilmente i giardini del Tesino Village, dove sabato mattina Babbo Natale ha fatto il suo ingresso regalando emozioni e sorrisi ai più piccoli.

Con una partecipazione calorosa e sentita, “Natale al Village” si conferma un appuntamento capace di unire la comunità attraverso arte, artigianato e spirito natalizio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *