Chiesa di Santa Maria Maddalena (Foto diocesi Marsiglia)

Nella notte tra domenica e lunedì, la chiesa di Santa Maria Maddalena, nel quartiere di Chartreux, a Marsiglia, è stata vandalizzata con scritte offensive e violente.

La diocesi di Marsiglia, con una nota, ha espresso “il suo profondo dolore”. “Attaccare una chiesa – scrive – significa colpire il cuore stesso della comunità cattolica, in particolare i fedeli che vi si riuniscono per pregare e celebrare la Messa, ma più in generale tutti gli abitanti del quartiere, cristiani o meno. Una chiesa è un luogo di culto, certo, ma anche una casa di incontro, dialogo, silenzio e pace, aperta a tutti, indipendentemente dalle loro origini”. A seguito di questo vandalismo, il parroco ha sporto denuncia e il comune è stato informato affinché i graffiti venissero rimossi il prima possibile.

Mercoledì 3 dicembre, alle 18.30, è stata celebrata una messa nella chiesa per riunire e consolare la comunità parrocchiale e gli abitanti del quartiere colpiti da questi atti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *