GROTTAMMARE – La Biblioteca comunale Mario Rivosecchi di Grottammare rilancia l’iniziativa “Consiglia un libro alla tua biblioteca”, per aggiornare e ampliare il proprio catalogo anche tenendo conto dei suggerimenti dei lettori.

Fino al 23 dicembre, lettori e lettrici possono segnalare i titoli che ritengono utili per accrescere la raccolta, compilando lo speciale tagliando disponibile nella sede della biblioteca (in via Matteotti 41). I consigli raccolti durante questo periodo saranno vagliati dal personale del servizio ai fini dei futuri aggiornamenti del catalogo.

La biblioteca “Rivosecchi” è aperta dal martedì al sabato dalle 15 alle 19. L’iscrizione ai servizi è gratuita: basta presentare un documento d’identità e compilare un modulo (anche on line). Gli iscritti possono usufruire della sala lettura con wi-fi, delle postazioni internet, del prestito librario — fino a tre volumi per 30 giorni, con possibilità di rinnovo — e del prestito interbibliotecario all’interno del circuito BiblioMarcheSud. È inoltre attivo l’accesso al catalogo digitale del sistema bibliotecario, che offre libri, periodici, quotidiani e altre risorse online.

Alla crescita del patrimonio librario possono concorrere anche le donazioni dei privati, che la biblioteca valuta e acquisisce quando pertinenti. Per proporre materiali è necessario compilare il modulo di donazione e concordare la consegna con il personale. Il modello è disponibile in Biblioteca o scaricabile online, alle pagine dedicate al servizio del sito web istituzionale.

I libri vengono selezionati in base allo stato di conservazione, all’attualità e alla coerenza con le collezioni esistenti. Quelli accettati entrano a far parte del fondo comunale e messi a disposizione della comunità.

https://www.comune.grottammare.ap.it/biblioteca-comunale/

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *