DIOCESI – Il vescovo Gianpiero Palmieri ha annunciato la nomina di don Francesco Ciabattoni a parroco della parrocchia di San Gabriele a Villarosa. Al suo fianco ci sarà don Albert Kalafula, che ricoprirà il ruolo di collaboratore parrocchiale.

Don Francesco Ciabattoni
Nato a Offida il 25 aprile 1966, don Ciabattoni è stato ordinato sacerdote il 7 dicembre 1991. Ha maturato una lunga esperienza pastorale in diverse comunità: è stato vicario parrocchiale a Grottammare presso la parrocchia di San Pio V (1991-1992) e a San Benedetto del Tronto presso la parrocchia di San Filippo Neri (1992-1999). Ha inoltre svolto l’incarico di assistente ACR dal 1998 al 2000.

Nel 2000 è stato nominato parroco a Monteprandone presso la parrocchia di San Niccolò, incarico che ha mantenuto fino al 2011, quando ha assunto il ruolo di parroco della parrocchia della Sacra Famiglia a Porto d’Ascoli. Ha inoltre ricoperto il ruolo di direttore dell’Ufficio Missionario (1992-2012) e dal 2019 fa parte del Consiglio presbiterale. Don Ciabattoni è anche presidente dell’Associazione Missionaria “La Croce del Sud”.

Con la sua nomina a Villarosa, don Francesco Ciabattoni porta con sé una lunga esperienza pastorale e un forte impegno missionario, pronto a guidare la comunità di San Gabriele insieme a don Albert Kalafula.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *