SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 22 novembre, a partire dalle ore 10, San Benedetto del Tronto ospiterà la Giornata del Volontariato di Protezione Civile della Regione Marche.
La manifestazione si aprirà alle 10:00 con la celebrazione della Santa Messa nella Basilica Cattedrale di Santa Maria della Marina, presieduta da Mons. Gianpiero Palmieri, Vescovo delle Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto e Ascoli Piceno.
A seguire, alle 11:00, dal sagrato della Cattedrale si terrà la benedizione dei volontari e dei mezzi.
Alle 11:15 partirà il corteo che, attraversando il corso principale della città, collegherà Piazza Nardone a Piazza Giorgini e Viale Buozzi.
Il momento istituzionale è previsto per le 12:00 nella tensostruttura allestita in Piazza Caduti del Mare, dove avverrà l’accoglienza dei rappresentanti degli Enti e delle Istituzioni e si terranno gli interventi delle Autorità. Durante la cerimonia verranno consegnati gli attestati di ringraziamento ai volontari impegnati nella campagna antincendio boschivo AIB 2025, ai rappresentanti provinciali e regionali delle organizzazioni di volontariato e alle associazioni presenti.
Per tutta la giornata, nel cuore della città – tra Piazza Giorgini, Piazza Nardone, Viale Buozzi e le vie circostanti – sarà inoltre possibile visitare l’area espositiva con i mezzi della Protezione Civile.




0 commenti