ASCOLI PICENO -Ascoli Piceno al 15° posto in Italia per “Qualità della vita” secondo la classifica 2025 di Italia Oggi – Ital Communications. La provincia fa registrare una crescita di ben 25 posizioni rispetto allo scorso anno (quando era 40°), anche grazie a due primi posti assoluti negli indicatori “Sicurezza sociale” e “Reti e sicurezza”.
“Un risultato che riflette la costante collaborazione tra sindaci, istituzioni, forze dell’ordine, stakeholders e cittadinanza” ha dichiarato il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti. “Abbiamo investito su tanti aspetti che possono concorrere a un miglioramento del benessere e della qualità della vita delle persone, nonché in politiche di inclusione e prevenzione che, come evidenziano i risultati, mostrano un Piceno modello di comunità sicura, solidale e vivibile. Proseguiamo con determinazione, e dialogando insieme, su questa strada: il benessere collettivo non è un punto di arrivo, ma una missione quotidiana”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *