SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il monumento al Pescatore si illuminerà di blu per i diritti dell’infanzia il prossimo 20 novembre, data in cui si celebrerà il 36° anniversario dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

In questo modo il Comune di San Benedetto del Tronto aderirà all’iniziativa “Go blue” promossa dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI e dal Comitato Italiano per l’UNICEF Fondazione ETS, proprio per celebrare la ricorrenza.

L’importanza della Convenzione ONU è fondamentale nel riconoscimento dei diritti dei più piccoli ed è una pietra miliare nel percorso per affermare l’importanza di tutelare i minori e consolidare le buone pratiche poste in essere dalle istituzioni a vantaggio della fascia più giovane della popolazione.

L’iniziativa “Go blue” è parte del programma UNICEF “Città amiche dei bambini e degli adolescenti”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *