COMUNANZA – In questi giorni don Giuseppe Raio, per tutti Don Pino, ha salutato le comunità di Comunanza, Force e Montemonaco, prima di partire per un’importante esperienza di studio in Terra Santa. Un percorso formativo che lo impegnerà nei prossimi mesi e che rappresenta per lui una tappa significativa sia sul piano personale sia su quello pastorale.
Le comunità gli rivolgono un caloroso augurio di buona formazione e di un cammino ricco di frutti.
«Speriamo che abbia percepito tutto il nostro affetto, insieme alla nostra gratitudine – scrivono dalle comunità – durante la celebrazione eucaristica di questa sera, seguita da un ricco buffet preparato con cura dalle donne del paese.
Negli ultimi anni don Pino Raio ha svolto il ruolo di viceparroco ed è stato per tutti una presenza amabile, gentile e sempre disponibile: un sacerdote giovane, animato da una fede profonda e da un entusiasmo contagioso. La sua simpatia ha conquistato fin da subito i ragazzi, ai quali – così come all’intera comunità mancherà molto».
A lui vanno i più sinceri auguri per questo nuovo capitolo della sua vita. Buon cammino, don Giuseppe.





Amedeo Ciccanti
Che nostro Signore ti assista e ti accompagni in questo cammino di fratellanza verso il prossimo, ancorché in Terra Santa dove le tensioni sociali, etniche e religiose offendono e deludono il messaggio di Gesù Cristo. A noi figli di uno stesso Dio non ci rimane che assisterlo nella preghiera e nella nostra timida testimonianza di fratellanza affinchè la sua Missione si realizzi secondo il suo spirito e la sua Fede. Auguri! Ad maiora semper!!
Tonino
Che DIO benedica fratello Pino e tutti i partecipanti a questo nuovo impegno.Possano i talenti ricevuti centuplicarsi tantissimo Tvtb Anna Tonino e famiglia shalom