ACQUAVIVA PICENA – Sabato 8 novembre i nati nel 1960 di Acquaviva Picena si sono ritrovati per una serata all’insegna della condivisione e dell’allegria. A causa della pandemia, non era stato possibile celebrare il 60° compleanno, ma il desiderio di ritrovarsi è rimasto vivo e si è concretizzato in un incontro carico di emozione.

I partecipanti hanno voluto aprire la giornata con un momento di spiritualità, prendendo parte insieme alla Celebrazione Eucaristica. «Abbiamo voluto ringraziare Dio – raccontano – per averci dato la possibilità di rivederci e per i doni che ogni giorno ci concede. Durante la celebrazione abbiamo ricordato con affetto i nostri amici Ornella e Roberto, che sentiamo sempre presenti nei nostri cuori, anche se ci hanno preceduto nella vita eterna».

La festa è poi proseguita alla trattoria La Paesana di Acquaviva Picena, dove tra ricordi, sorrisi e aneddoti, i presenti hanno ripercorso i momenti dell’infanzia e riflettuto sul cammino compiuto nel corso degli anni. «Abbiamo pensato a ciò che siamo diventati e ai progetti che il Signore ha avuto per ciascuno di noi» – aggiungono – «e ci siamo promessi di non aspettare troppo tempo prima di ritrovarci di nuovo».

Un incontro semplice ma denso di significato, che ha rinnovato il valore dell’amicizia e della comunità, lasciando nei cuori di tutti la gioia di appartenere a una generazione unita dal tempo e dai ricordi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *