MONTEPRANDONE – Ieri mattina, 2 novembre, alla presenza delle Autorità civili e militari, l’Amministrazione comunale di Monteprandone ha reso omaggio ai defunti con la deposizione di una corona di fiori dinanzi alla croce nell’ala del vecchio cimitero e reso omaggio agli ex Sindaci defunti.

Erano presenti il sindaco Sergio Loggi, il vicesindaco Christian Ficcadenti, gli assessori Daniela Morelli e Maurizio Maurizi, i consiglieri comunali Matteo Spinozzi, Martina Censori e Riccardo Leli, l’ex sindaco Bruno Menzietti, il Comandante della locale stazione dei Carabinieri Luogotenente Gabriele Luciani, il Comandante della Polizia Locale Eugenio Vendrame e i familiari degli ex Sindaci.

Dopo la benedizione da parte di padre Marco Buccolini, Guardiano del Convento di San Giacomo della Marca, e qualche minuto di raccoglimento in preghiera, il corteo si è spostato dinanzi alle tombe degli ex sindaci che riposano nel cimitero di Monteprandone: Attilio Gasparretti Sindaco dal 1946 al 1956, Antonio Forlini Sindaco dal 1956 al 1970, dal 1975 al 1990, dal 1991 al 1993 e Giovanni Tribotti Sindaco dal 1970 al 1975.

Insieme ai familiari Loggi ha deposto sulle lapidi un mazzo di fiori in omaggio a primi cittadini defunti. E’ stato ricordato anche Giovanni Casaburo, Sindaco dal 1993 al 1994, e consegnato un mazzo di fiori che i figli hanno portato sulla sua lapide situata nel cimitero di San Benedetto del Tronto.

Nel ringraziare tutti i presenti, Loggi ha ricordato alcuni aneddoti riguardanti i primi cittadini scomparsi e ha espresso profonda gratitudine per il loro impegno amministrativo e politico a servizio della comunità, un impegno proficuo che ha premesso al territorio di Monteprandone e Centobuchi di crescere e prosperare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *