SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il rapporto tra genitori e figli e il ruolo dello sport come strumento educativo saranno al centro del convegno “Genitorialità e adolescenza, attraverso l’educazione allo sport”, in programma martedì 28 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala Conferenze dell’Hotel Relax di San Benedetto del Tronto.

L’incontro, aperto al pubblico e promosso dalla Associazione ASD SBT Team con il sostegno della Fondazione Carisap, vedrà la partecipazione del neuropsichiatra infantile Maurizio Pincherle
Accanto a lui interverrà lo psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale Francesco Liberati.

Il giornalista Andrea Barchiesi farà da moderatore.

«La Fondazione Carisap è sensibile alla crescita e all’educazione dei ragazzi, che rappresentano il futuro della nostra società», ha dichiarato Nietta Lupi, membro del CDA della Fondazione.

«La nostra associazione – ha ricordato Giuseppe Menghini dell’ASD SBT Team – promuove lo sport come valore educativo e punto di riferimento per i giovani».

L’appuntamento si propone come un momento di riflessione e confronto aperto a tutti: genitori, educatori, insegnanti e giovani interessati al tema dell’educazione attraverso lo sport.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *