DIOCESI – Cresce l’attesa nella comunità di Santa Maria della Pace in Ancarano per la solenne Celebrazione Eucaristica di domenica 26 ottobre alle ore 19:00, durante la quale don Gian Luca Pelliccioni farà ufficialmente il suo ingresso come nuovo parroco.

Don Gian Luca è anche il nuovo rettore dell’Abbazia di Santa Maria in Montesanto.
La celebrazione sarà presieduta dal vescovo Gianpiero Palmieri e vedrà la partecipazione di sacerdoti, religiosi, autorità civili e fedeli provenienti da tutta la diocesi.

L’insediamento di don Gian Luca rappresenta un momento di profonda comunione ecclesiale. La sua presenza ad Ancarano è il frutto delle nuove nomine volute dal vescovo Palmieri, volte a rafforzare e sostenere la missione delle comunità del Piceno, promuovendo una maggiore unità e collaborazione tra le diocesi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Don Gian Luca Pelliccioni, nato a San Benedetto del Tronto il 15 aprile 1971, è stato ordinato presbitero il 18 settembre 2004. Dopo la Licenza e il Dottorato in Teologia Sacramentaria, conseguiti presso l’Istituto Teologico Marchigiano e la Pontificia Università Lateranense, ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità: docente e assistente di Teologia Sacramentaria, redattore del giornale diocesano L’Ancora, assistente religioso presso la Clinica “Stella Maris”, responsabile della Pastorale giovanile e vocazionale, vicario foraneo in due diverse vicarie e membro del Consiglio Presbiterale.
Attualmente è docente di Teologia Fondamentale presso la Scuola di Formazione Teologica interdiocesana, docente presso l’Istituto Teologico Marchigiano, socio del Centro di Azione Liturgica e collaboratore di varie realtà pastorali, tra cui i gruppi del Vangelo della Tenda del Magnificat.

L’intera comunità è invitata a partecipare alla messa di domenica 26 ottobre, un momento di festa, gratitudine e speranza. Sarà l’occasione per accogliere con gioia il nuovo parroco e per affidare al Signore il cammino condiviso che sta per iniziare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *