RIPATRANSONE – Mons. Gianpiero Palmieri, vescovo delle Diocesi di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, in occasione della festa liturgica di Santa Teresa d’Avila, patrona delle Suore Teresiane di Ripatransone, ha fatto visita alle suore di Ripatransone.
Questa mattina è stata celebrata la Santa Messa, presieduta da Don Vincenzo Catani e concelebrata da Don Nicola Spinozzi, parroco di Ripatransone, Don Silvio Giampieri, Don Luis Sandoval e da Don Yvon.
Il Vescovo, al termine della celebrazione, ha portato il proprio saluto a tutta la comunità delle Suore Teresiane ricordando l’importanza di essere loro vicini, soprattutto in questo momento che le consorelle nelle due comunità delle Filippine (Cebu e Bohol) stanno affrontando un grande sforzo caritativo verso la popolazione locale per via del recente sisma.
Suor Janice ha poi parlato a nome della comunità: “Ringraziamo il Signore per il dono di questa giornata e per la presenza del nostro Vescovo, che con la sua vicinanza pastorale ci incoraggia a proseguire nel cammino di fede e di servizio. Santa Teresa d’Avila ci ispiri sempre a vivere con passione la nostra vocazione e a testimoniare la carità di Cristo nel mondo.”
Al termine della celebrazione tutti i presenti hanno vissuto un momento di fraternità.








0 commenti