GROTTAMMARE – Presso la Sala Kursaal di Grottammare, venerdì 10 ottobre 2025, le sezioni dei 4 anni B e G della scuola dell’infanzia del plesso Battisti dell’Istituto scolastico “Giacomo Leopardi” hanno partecipato al progetto “ANCI” intitolato: “La Giornata della Meraviglia”. Ogni alunno è stato invitato a disegnare la propria “Meraviglia”, intesa come simbolo di speranza e di solidarietà, da donare idealmente a un coetaneo che sta crescendo in luoghi di guerra.

In collaborazione con il Comune di Grottammare, i bambini delle sezioni coinvolte, insieme alle loro maestre Caterina Desideri, Marinella D’Ercoli, Simona Uliassi, Beatrice Bernardi, Antonella Palmisano e Anna Pompei, hanno fatto una “passeggiata per la pace” dalla scuola dell’infanzia fino alla Sala Kursaal, dove hanno deposto i loro disegni della “Meraviglia”.

L’insegnante Antonella Palmisano ha creato una canzone, con l’aiuto del professor Fulvio Rusticucci, intitolata “Il suono della pace”, che i bambini hanno cantato in piazza Kursaal, davanti al mare, facendo un girotondo. I bambini hanno partecipato con entusiasmo e hanno realizzato disegni davvero meravigliosi, pieni di amore, ottimismo, speranza e fratellanza.

Ancora una volta i piccoli ci fanno strada e ci mostrano che vivere in un mondo “diverso” è possibile, collaborando e cooperando nel rispetto reciproco, nell’amore e nella condivisione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *