CUPRA MARITTIMA – Presso l’Ufficio Locale Marittimo di Cupra Marittima si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne tra il Luogotenente NP Antonio Di Somma, Comandante cedente, e il Secondo Capo Aiutante NP Andrea Bottazzo, nuovo Comandante del presidio.
Alla presenza del Sindaco di Cupra Marittima, Alessio Piersimoni, i due ufficiali hanno sottolineato, nei loro interventi, l’importanza della collaborazione tra le istituzioni, amministrative e di polizia, per garantire la sicurezza di tutti i fruitori del mare, sia in ambito turistico-ricreativo che professionale. Entrambi hanno rimarcato come il rispetto delle regole e l’attenzione alle esigenze locali rappresentino elementi fondamentali per una gestione efficace del territorio costiero.
Nel corso della cerimonia, il Sindaco Piersimoni ha consegnato al Comandante Di Somma una targa di riconoscimento “per la serietà, l’impegno e l’efficienza con cui si è distinto alla guida delle molteplici attività della Guardia Costiera; per i proficui rapporti di collaborazione instaurati con il Comune di Cupra Marittima, che hanno consentito di raggiungere importanti risultati; e per la costante azione di vigilanza ambientale e demaniale svolta anche in sinergia con la Polizia Locale, ispirata alla prevenzione delle condotte illecite sia nei confronti dei concessionari che dei bagnanti”.
Il Luogotenente Di Somma lascerà ora Cupra Marittima per assumere un nuovo incarico presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Jesolo.
Il nuovo Comandante, Andrea Bottazzo, proveniente dall’Ufficio Locale Marittimo di Goro (FE) dove ha ricoperto l’incarico di Comandante di motovedetta, è originario di Gallipoli (LE). A Cupra Marittima potrà contare sulla collaborazione dei militari già in forza al Comando: il Secondo Capo NP/PM.AMB. Michele Bottoni e il Sottocapo Aiutante NP/PN Luigi De Martino.





0 commenti