MARCHE -La Rete di Trieste sezione Marche, movimento di amministratori cattolici, esprime le più vive congratulazioni al neo eletto Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, e a tutta la coalizione di Centrodestra per la vittoria conseguita alle recenti elezioni regionali.
Rivolge al Presidente Acquaroli e alla sua giunta l’augurio di un lavoro proficuo e sereno al servizio di tutti i cittadini marchigiani.

L’associazione desidera inoltre sottolineare positivamente il clima di sobrietà e moderazione che ha caratterizzato la campagna elettorale, un approccio che la Rete di Trieste aveva fortemente auspicato e sostenuto, convinta che il rispetto e la concretezza debbano sempre prevalere nella comunicazione politica.

Astensionismo: un allarme sociale e politico

Nonostante l’esito elettorale, la Rete di Trieste non può esimersi dal rimarcare l’elevato tasso di astensionismo registrato. Questo dato, in costante crescita, è da considerarsi un vero e proprio male sociale e politico.

«L’allontanamento di una larga parte dell’elettorato dalle urne è il sintomo più evidente di una distanza sempre più ampia e preoccupante tra i cittadini e la politica – aggiunge Marco Tamburro, referente regionale della Rete di Trieste –. Il non voto rappresenta una sconfitta per l’intera comunità, poiché esprime sfiducia e disinteresse verso le istituzioni democratiche che, invece, dovrebbero costituire il baluardo della partecipazione civica. Il nostro auspicio è che la nuova amministrazione si impegni, fin da subito, a colmare questo divario, riavvicinando i cittadini alle decisioni che plasmano il futuro della nostra Regione.»

La Rete di Trieste sezione Marche si pone a disposizione per un confronto costruttivo con il nuovo governo regionale e con tutte le amministrazioni locali, con l’obiettivo di contribuire al bene comune e alla crescita della Regione Marche.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *