ASCOLI PICENO – Sono stati consegnati questa mattina i lavori della scuola “Malaspina “di Ascoli Piceno.  L’intervento mira al miglioramento sismico d’edificio scolastico, tramite azioni strutturali  e di adeguamento impiantistico e funzionale oltre a energetico e acustico e non ultimo  estetico, ma ci saranno anche interventi che riguarderanno anche l’impianto termico e di  condizionamento, il comfort acustico, impermeabilizzazioni e copertura. Si punta alla  linearità e al minimalismo dell’intervento, che si traducono con un rispetto reverenziale  nei confronti dell’edificio, caratterizzato da canoni estetici storici di elevata importanza.
Il cronoprogramma è fissato in 420 giorni (Novembre 2026) e il costo totale è  di 5.659.960,03 euro. L’immobile si compone di un unico corpo di fabbrica di superficie  complessiva di circa 3.570 mq e si sviluppa su 4 livelli di cui un piano seminterrato e 3 piani  fuori terra. 

“L’avvio dei lavori nella scuola Malaspina è la prova concreta di una grande sinergia efficace  insieme al Comune, alla struttura commissariale e Usr – spiega il commissario alla  ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli – In questo modo vogliamo garantire la piena  sicurezza degli studenti che potranno tornare in un edificio sicuro, moderno e  confortevole. Qui non si tratta soltanto di un cantiere, ma di un forte e chiaro investimento  sul futuro dei nostri ragazzi e delle famiglie”. 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *