Ottobre, mese tradizionalmente dedicato al Rosario, quest’anno assume un valore particolare alla luce dell’appello del Santo Padre a pregare ogni giorno per la pace. Aiuto alla Chiesa che soffre (Acs) “si unisce a questo invito con l’iniziativa annuale ‘Un milione di bambini prega il Rosario’.

Il 7 ottobre prossimo, memoria della Beata Vergine Maria del Rosario, bambini e famiglie sono invitati a pregare nelle parrocchie, nelle scuole e a casa.

Finora si sono già registrati quasi 100.000 partecipanti; l’11 ottobre, nell’ambito del Giubileo della spiritualità mariana, il Papa guiderà il Rosario in piazza San Pietro”. “In un mondo ferito da divisioni, conflitti e sofferenze la preghiera è necessaria”, ha ricordato il card. Mauro Piacenza, presidente di Acs Internazionale. Il messaggio ha trovato accoglienza in molte Chiese del mondo; dalla diocesi di Faisalabad (Pakistan): “Crediamo che la preghiera, soprattutto il Rosario, resti la nostra arma spirituale più potente per pace, unità e protezione degli innocenti”. Dal vescovo Theodore Mascarenhas (Daltonganj, India): “Un invito profetico e profondamente necessario: faremo il possibile perché sia un momento partecipato in parrocchie, scuole e missioni”. Altri messaggi arrivano da Myanmar, Amazzonia ecuadoriana, Angola, Camerun, Indonesia, Sri Lanka.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *